Zooppa Moves VR360

Date: IN CORSO
Brand: Zooppa
Location: World wide
Servizio: Consulenza e supporto al progetto - Formazione VR360
logo-zooppa

Zooppa è la più grande piattaforma al mondo produttrice di contenuti user-generated. Con una community creativa di oltre 400.000 utenti, lavora con brand globali e agenzie di comunicazione di primo piano sia negli Usa che in Europa per la produzione di contenuti originali.

SITO WEB

01. Descrizione e obiettivi

L’obiettivo della più grande piattaforma e community al mondo per la creazione di user generated content è quello di seguire e proiettare nel futuro i propri follower con la tecnologia VR. Per questo Zoppa, in cerca di esperti del settore, ci ha contattati per sviluppare un progetto.

Nasce così Zooppa Moves VR360, il primo contest al mondo e a livello globale per la produzione di video virtual reality creati dagli utenti.

02. Il primo contest VR360 al mondo

Dalla sinergia di OmniaVision e Zooppa è nato un progetto di portata mondiale che coinvolge altre grandi realtà. Prima fra tutte Garmin, leader mondiale nella tecnologia GPS per l’automotive, la nautica, l’aviazione, lo sport, il fitness e l’outdoor è partner tecnologico dell’iniziativa.

L’apporto fondamentale di OmniaVision si è concretizzato a partire dalle competenze maturate nell’ambito della video produzione, della fornitura dei servizi legati alla virtual reality e alla formazione. In primo luogo, quindi, in qualità di Media partner ci siamo occupati della progettazione del contest, scouting aziende VR360, accordo commerciale con il partner e supporto all’organizzazione.

Dall’altro lato, con il team di videomaker e docenti del VR360 – Professional Training (Educational Partner), OmniaVision ha fornito formazione degli utenti con tutorial e tips nel blog relativi all’impiego della tecnologia VR360, supporto agli zoopper tramite eventi live su YouTube e moderazione del forum dedicato. Infine, i nostri docenti faranno parte della giuria che sceglierà i migliori contenuti prodotti dalla community.

03. Il risultato

Il contest è partito ufficialmente l’8 agosto 2017 e si concluderà a novembre. Grazie all’esclusiva collaborazione con un partner come Garmin e a OmniaVision, è possibile partecipare anche senza nessuna esperienza nel settore, facendo richiesta per avere una Garmin Virb360 in comodato d’uso e avvalerti dei consigli per la produzione.

SCOPRI DI PIU'

Leave a Reply

Your email address will not be published.