Flying in the Sky @Maratona di Roma

Date: 04-2017
Brand: Fly in the Sky - Il volo del Falco Pellegrino
Location: Rocca Massima (LT); Roma
Servizio: Produzione video VR360 - Consulenza lancio
logo-fly-in-the-sky

Flying in the Sky – Il volo del Falco Pellegrino è la Zipline più lunga e veloce (quasi 160 km/h) del mondo inaugurata a settembre del 2014. Questa struttura è costituita da un cavo d’acciaio sorretto da due piloni lungo 2.225 metri sospeso ad un’altezza massima di 310 metri dal suolo il cui dislivello è di 350 metri.

SITO WEB

01. Descrizione e obiettivi

Il contenuto commissionatoci dal cliente consisteva in un video che simulasse la discesa da brivido della Zipline di Flying in the Sky, la più lunga del mondo. Il video, quindi, ha il compito di catapultare gli utenti dal centro di Roma direttamente a 730 m di quota per vivere un’esperienza da record. Un contenuto elettrizzante come l’attività proposta da Flying in the Sky che si integrasse alla ricostruzione della location proposta presso lo stand.

slider-fly-sky-3
slider-fly-sky-4
slider-fly-sky-5

02. Volare sospesi in centro città

Il video riprodotto è stato realizzato con un point of view semi soggettivo, posizionando il rig direttamente sul supporto dell’imbracatura in fase di registrazione. La difficoltà maggiore in fase di produzione ha riguardato le microvibrazioni prodotte in volo. Questa criticità è stata affrontata con sistemi di stabilizzazione in grado anche di resistere all’attrito dell’aria a una velocità media di 110 km/h. Il video è stato poi ulteriormente stabilizzato in fase di post produzione.

Per poter vivere la magia del volo del Falco Pellegrino al centro di Roma si è scelto di ricostruire parzialmente la Zipline con la sua imbracatura direttamente allo stand. Una volta imbracati, gli utenti sospesi a pochi centimetri dal suolo hanno indossato il visore per teletrasportarsi a Rocca Massima.

03. Il risultato

I risultati registrati da questa operazione di puro unconventional marketing sono stati assolutamente sorprendenti. Il successo riscosso presso lo stand allestito in occasione della Maratona di Roma è stato replicato con il medesimo contenuto e riproduzione dell’imbracatura anche in occasione della collaborazione tra Flying in the Sky e Decathlon.

Oltre a un ottimo riscontro sui social network, la struttura ha registrato un incremento presso la struttura pari al +58% rispetto lo stesso periodo del 2016.

Feedback del cliente

``Il video coglie la vera essenza del Flying in the Sky ed il riscontro ottenuto nei soli due mesi successivi l’evento è stato straordinario, più del 50%``

umberto-tomei-fly-sky
Umberto Tomei Direttore Flying in the Sky

Leave a Reply

Your email address will not be published.