Friliver @Cosmofarma

Date: 05-2017
Brand: Friliver
Location: Colline senesi - Cosmofarma
Servizio: Video produzione VR360 - Installazione immersiva presso Cosmofarma
logo-dampe

Friliver è la linea di integratori per lo sport di Dompé, azienda biofarmaceutica italiana ma con sedi in tutto il mondo. Da sempre Dompé si focalizza sull’innovazione, la ricerca e lo sviluppo da cui deriva una lunga tradizione nel settore del benessere e della salute della persona.

SITO WEB

01. Descrizione e obiettivi

In occasione di Cosmofarma Exhibition, l’azienda biofarmaceutica italiana Dompé, ha scelto di affidarsi a OmniaVision per la realizzazione di un contenuto VR360 che aumentasse il coinvolgimento emotivo dei propri clienti nella linea di integratori sportivi Friliver. Partendo da questa esigenza abbiamo sviluppato uno storytelling focalizzato sullo sport e il benessere.

Per la migliore fruizione da parte degli spettatori in fiera, ci siamo occupati anche dell’allestimento di una installazione immersiva.

slider-dompe-1
slider-dompe-2
slider-dompe-3
slider-dompe-4

02. Un’esperienza da campioni con Friliver

Lo storyboard proposto al cliente e sviluppato nel video, ruota attorno a un testa a testa tra due ciclisti speciali lungo le strade di una resort senese.

Le difficoltà legate alle riprese erano rappresentate soprattutto dalla posizione assunta dal ciclista sul cui casco è stato installato il rig e dalle vibrazioni. In primo luogo, quindi, è stato necessario istruire il biker riguardo determinate posizioni e movimenti da evitare allo scopo di ottenere il massimo delle riprese idonee alla post produzione. È stato poi necessario creare espedienti per marcare gli highlight video, contrassegnando in punti strategici da selezionare per focalizzare gli obiettivi della comunicazione.

Con una buona pianificazione delle riprese è stato possibile ottimizzare il risultato eliminando le vibrazioni e operando lo stitching tra i sei flussi video in post produzione.

03. Il risultato

Il video è stato realizzato per la visione al pubblico presso Cosmofarma, l’evento leader nel mondo farmaceutico a livello europeo nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia. Qui il cliente si è affidato a noi per la realizzazione di un’installazione immersiva. Oltra la progettazione tecnica presso lo stand, OmniaVision ha sviluppato un software apposito, in grado di gestire il loop, con il controllo remote su iPad.

Leave a Reply

Your email address will not be published.